Il Percorso
Il Percorso
"Change is a process, not an event" - Barbara Johnson

Nel mondo della formazione ed in genere dei progetti per lo sviluppo risorse umane, notiamo da tempo l’offerta di “interventi evento”, spesso concentrati in un ristretto periodo di tempo, che riteniamo siano originati da un lato dalla tradizionale e consolidata vendita di progetti da catalogo e dall’altro lato da un’insana tendenza di molti consulenti di “accontentare” organizzazioni e direzioni aziendali orientate alla risoluzione rapida di “problemi” o all’ottenimento di risultati di breve termine.
Solitamente questi eventi portano a momenti di divertimento o a qualche azione successiva episodica, ma molto spesso non conducono a vere trasformazioni personali ed a cambiamenti efficaci, duraturi e sostenibili nelle organizzazioni.

Ci vuole tempo...

tempo per riflettere sulle situazioni presenti, tempo per sviluppare nuove Vision, tempo per creare piani di azione, tempo per sviluppare relazioni di fiducia nel proprio ambiente, tempo per sperimentare nuovi comportamenti ed analizzarne il loro impatto, tempo affinchè questi nuovi comportamenti si consolidino e diventino parte dell’essere e dell’agire quotidiano.

La somma di questi “tempi” è un percorso

All’interno di questo viaggio, i nostri coach, consulenti e trainer accompagnano i clienti affinché tale percorso “fluisca” e porti a generare sviluppo a reciproco beneficio delle persone e dell’azienda, i veri protagonisti dei processi di evoluzione.

Abbiamo l’obiettivo di disegnare e realizzare percorsi di sviluppo per andare oltre il divertimento e raggiungere mete di reale apprendimento e di vera trasformazione.

Abbiamo l’abitudine di proporre ai clienti dei momenti di follow-up a distanza di un determinato periodo di tempo dalla conclusione degli interventi per “toccare con mano” gli effettivi risultati raggiunti e avere l’opportunità di dare nuovi feedback a tutti gli stakeholders in un’ottica di partnership e di trasformazione continua delle performance.