Chi siamo
Chi Siamo

Up Coaching è una società di servizi di coaching, consulenza e training che realizza percorsi personalizzati e sostenibili per lo sviluppo di persone e aziende

Chi siamo

Perché up?

Perché ci offre un senso di direzione verso l’alto. Posizionandoci in punti elevati, possiamo osservare la realtà da una prospettiva diversa, per guardare oltre per creare nuove Vision personali, professionali ed organizzative.

Perché coaching?

Perché secondo noi è la metodologia di sviluppo personale e la modalità di approccio relazionale più efficace per supportare le persone e le organizzazioni nel raggiungimento degli obiettivi che si pongono. Il coaching sta alla base di tutti i nostri interventi ed è applicato in ogni fase degli stessi: dal primo incontro con il cliente per la comprensione reciproca dei bisogni al momento della co-costruzione delle soluzioni, fino alla fase della realizzazione in partnership dei percorsi.

Perché scegliere Up Coaching?

  • Per agire con un senso profondo, con Vision condivise e verso direzioni precise.
  • Per volare sul cambiamento.
  • Per trasformarsi con il supporto di una vera relazione di partnership.

Origini

Up Coaching nasce nel 2009 come personal brand di Oscar Zanotti.

Sotto tale cappello, sia direttamente per propri clienti, sia attraverso incarichi da grandi società internazionali di consulenza risorse umane, sono stati eseguiti numerosi percorsi di corporate & executive coaching, consulenza e training per aziende di diverse dimensioni e settore (Automotive, componentistica industriale, prodotti per l’industria alimentare e l’agricoltura, energia, costruzioni, arredamento, Facility Management, Staffing&Recruiting, ICT, servizi di trasporto e logistica, cosmetico, beni di consumo durevoli) e di personal coaching/career coaching per privati.

Evoluzione

Nel 2017 il brand Up Coaching si trasforma in una società, con l’opportunità di creare project team formati esclusivamente da professionisti senior di grande esperienza e comprovata affidabilità e con il vantaggio di poter offrire diverse metodologie di intervento.

Founder & Owner
Oscar Zanotti

Senior coach certificato PCC da International Coaching Federation (ICF), consulente HR e trainer. Laureato in Economia e Commercio, da oltre 25 anni è attivo nel settore dei servizi e consulenza alle aziende per la funzione risorse umane, prima in ruoli di responsabilità commerciale e di delivery all’interno di società multinazionali e di realtà italiane e poi come consulente freelance.

Si è formato come professional coach con il coach training di Corporate Coach U Italia e dal 2009 ascolta e supporta persone ed aziende nei loro percorsi di sviluppo personale, professionale ed organizzativo attraverso la metodologia del coaching.

Ha realizzato programmi di corporate & executive coaching one-to-one per general manager, executive, senior manager, middle manager, giovani talenti, team (team coaching) e gruppi (group coaching) per aziende multinazionali, grandi aziende italiane, PMI in svariati settori e nella PA, con un’esperienza all’attivo di oltre 2000 ore. E’ trainer sui temi leadership, coaching skills, intelligenza emotiva, change management, teamworking e personal coach/career coach per privati per percorsi di sviluppo e di cambiamento professionale.

E' certificato per l'utilizzo dell'assessment di personalità Hogan e del tool per feedback 360° Hogan 360 in progetti di coaching e di consulenza HR in valutazione e sviluppo risorse umane.

 

 

certificazione Hogan Assessmentcertificazione Hogan 360

Network

Possediamo un selezionato network di coach e di consulenti e trainer specializzati in aree specifiche, che ci garantisce ampiezza e profondità di copertura di diversi bisogni, consentendoci di formare il project team più idoneo per ogni specifica esigenza dei nostri clienti.